LOCATION INTELLIGENCE
Analisi avanzata dei dati territoriali
La Location Intelligence è parte integrante di qualsiasi organizzazione che mira a fare dell’analisi del territorio una risorsa per il successo, trasformando i dati territoriali in un vantaggio competitivo.
Prassel offre soluzioni tecnologiche open source basate sul sistema QGIS per realizzare analisi territoriali personalizzate e adatte a diversi ambiti operativi.
Le soluzioni Prassel garantiscono la conoscenza approfondita delle aree di influenza del proprio business attraverso la pronta disponibilità di dati socio-demografici e commerciali.
La rappresentazione geo-referenziata di tali informazioni supporta le attività di pianificazione strategica, come l’apertura di nuovi punti vendita o l’assegnazione di obiettivi qualitativi e KPI ai centri di distribuzione.
In tal modo, la gestione consapevole della presenza territoriale favorisce maggiore efficienza nelle decisioni strategiche e ottimizza i processi aziendali.
Conoscenza completa del territorio
Contestualizzazione delle informazioni
Gestione avanzata della rete commerciale
La Location Intelligence fornisce informazioni utili a valorizzare i database aziendali per renderli adeguati a finalità di analisi specifiche, accrescendo la qualità dei dati in possesso delle organizzazioni.
Gli strumenti forniti da Prassel permettono di automatizzare attività ricorrenti di raccolta dati, effettuare elaborazioni complesse e gestire con facilità le informazioni aziendali.
È così possibile ottenere una panoramica utile alla pianificazione aziendale, conservando e condividendo le informazioni su necessità.
Rappresentazione su mappa delle performance
Elaborazione di report statistici interattivi
Conservazione dei dati su cloud e on-premise
Le informazioni territoriali offerte dalla Location Intelligence supportano l’applicazione delle strategie di business e sono utili per definire la pianificazione da applicare ad aree geografiche specifiche.
Le soluzioni proposte da Prassel assistono i partner nella crescita del loro network, fornendo strumenti che permettono di analizzare diversi aspetti della loro organizzazione e pianificare in maniera ottimale la supply chain.
L’utilizzo di strumenti open source consente massima personalizzazione e realizzazione di componenti applicativi sviluppati su misura.
Pianificazione della rete di approvvigionamento
Analisi dei costi logistici e dei tempi di percorrenza
Gestione consapevole delle zone di influenza
Dati geografici al servizio della pianificazione aziendale
La decennale esperienza nel settore della Location Intelligence permette a Prassel di fornire un supporto fondamentale ai propri clienti attraverso la combinazione ottimale di soluzioni software, analisi personalizzate e consulenza specialistica nelle fasi di lavorazione dei dati territoriali.