MAGICBOX
Video analisi con Intelligenza Artificiale
Disponibile in versione Stand-Alone o integrata in altre consolle di gestione, MagicBox potenzia i sistemi di video sorveglianza nuovi e preesistenti abilitando il riconoscimento automatico di eventi, persone e categorie di oggetti attraverso la video analisi con Intelligenza Artificiale.
Plug & Play
MagicBox non richiede installazioni o cablaggi specifici. È sufficiente collegarla alla rete dati su cui vengono trasmessi i flussi video per iniziare ad utilizzarla.
Personalizzazione
Le video analisi con Intelligenza Artificiale di MagicBox possono essere totalmente personalizzate, adattandosi con semplicità alle esigenze di numerosi contesti.
Integrazione I/O
MagicBox si integra perfettamente con dispositivi di segnalazione audiovisiva, attivando potenti sinergie che supportano la sicurezza delle aree monitorate.
Perchè scegliere MagicBox per la Video analisi con Intelligenza Artificiale
Con MagicBox vengono monitorate automaticamente le scene inquadrate dalle telecamere di video sorveglianza, segnalando alle Centrali Operative qualsiasi evento di interesse.
I segnali video possono essere acquisiti da telecamere IP, termiche, NVR, DVR e VMS di terze parti, con la possibilità di analizzarli in real-time. Tutte le video analisi di MagicBox sono completamente personalizzabili e possono essere combinate sullo stesso flusso video per ampliare ulteriormente la capacità di monitoraggio degli eventi.
La compatibilità multi-brand e l’installazione Plug & Play rendono MagicBox una soluzione flessibile, scalabile, ed attivabile in pochi e rapidi passaggi, garantendo semplicità d’uso e certezza di risultato in numerosi contesti operativi.
Gli algoritmi di video analisi con Intelligenza Artificiale
Object detection
Con MagicBox è possibile effettuare analisi approfondite nelle aree sottoposte a video sorveglianza per identificare la presenza di numerosi oggetti di interesse.
Ogni oggetto può essere classificato in base a diverse caratteristiche offrendo efficaci strumenti per il monitoraggio di ambienti specifici.
La possibilità di effettuare video analisi con Intelligenza Artificiale sui flussi live e registrati velocizza il rilevamento degli eventi, minimizza i falsi positivi e potenzia il livello generale di sicurezza.
Rilevamento presenze e transiti di persone e veicoli
Loitering e tampering detection
Monitoraggio di oggetti rimossi o abbandonati
Permanenza prolungata di soggetti specifici nella scena
Line crossing
Il Line-Crossing permette di tracciare perimetri virtuali nelle aree monitorate, ricevendo notifiche automatiche qualora vengano oltrepassati da uno o più oggetti specifici.
Tale capacità permette a MagicBox di rilevare automaticamente e notificare alle Sale Operative intrusioni, accessi non autorizzati e transiti in direzioni anomale.
Il monitoraggio viene così ottimizzato consentendo di avere sempre contezza dei transiti e degli accessi nelle strutture, nonché di produrre dettagliate statistiche a riguardo.
Rilevamento degli accessi in aree specifiche
Conteggio dei transiti
Riconoscimento Intrusioni e scavalcamenti
Monitoraggio dei sensi di percorrenza
Dynamic privacy mask
La video analisi con Intelligenza Artificiale di MagicBox permette l’utilizzo di Privacy Mask dinamiche per l’oscuramento personalizzato di particolari zone dei flussi video, senza modificare i filmati originali.
Le privacy mask vengono applicate ai flussi video per seguire le sagome di volti, persone ed altri oggetti sensibili, lasciando inalterato il file sorgente delle registrazioni qualora siano necessarie attività investigative a posteriori.
In tal modo è possibile condurre le attività di video sorveglianza in totale conformità con le esigenze di privacy dell’organizzazione e del pubblico.
Oscuramento di volti e persone
Oscuramento dei veicoli
Rimozione delle aree riservate dalle scene
Smoke & fire
L’algoritmo Smoke&Fire Detection di MagicBox permette la rilevazione immediata degli incendi, partendo dai primi segnali e distinguendo fumo, fiamme e presenza di persone sulla scena.
L’integrazione con apparati esterni I/O permette di attivare direttamente i sistemi antincendio, consentendo una reazione rapida e tempestiva.
La notifica tempestiva alla Sale Operative e la registrazione contestuale dei filmati supportano inoltre il pronto intervento e le attività investigative a posteriori.
Rilevamento di fumo e fiamme
Presenza di persone prima, dopo e durante l’incendio
Contromisure automatiche programmabili su evento
Permanenze in aree di rischio
Man-Down detection
L’algoritmo Man-Down di MagicBox rileva se nella scena inquadrata vi sono una o più persone a terra, risultando utile per il monitoraggio di ambienti con lavoratori o persone isolate o in cui vi siano condizioni che possano implicare la caduta accidentale di persone (es. poli ospedalieri).
Individuare tempestivamente situazioni di rischio tramite la video analisi con Intelligenza Artificiale, garantisce il rapido intervento e favorisce il contenimento dei danni a vantaggio dei soggetti coinvolti.
Monitoraggio lavoratori isolati
Rilevamento di cadute accidentali
Rilevamento di aggressioni e atterramenti
Face recognition
Laddove consentito dalle normative sulla privacy, la video analisi con Intelligenza Artificiale di MagicBox può riconoscere i dati biometrici dei volti, distinguendo tra persone note e persone sconosciute.
Tale capacità permette di snellire le attività di controllo accessi nelle aree sensibili attraverso allow-list basate sulla biometrica facciale dei dipendenti autorizzati, aumentando al contempo il livello di sicurezza.
Il Face Recognition di MagicBox garantisce estrema precisione per garantire sicurezza agli asset aziendali e consentire l’accesso nelle aree sensibili soltanto alle persone realmente autorizzate.
Controllo biometrico degli accessi
Distinzione tra volti noti e non noti
Creazione di block-list con volti segnalati
Video analisi con Intelligenza Artificiale e gestione della sicurezza
MagicBox è compatibile sia con la Suite ViMS per la gestione integrata della sicurezza sia con piattaforme di terze parti, consentendo l’invio degli eventi rilevati a sistemi esterni per rispondere a specifiche esigenze operative e di analisi statistica.