ENERGY & UTILITIES
Soluzioni per la sicurezza delle infrastrutture energetiche
La diversificazione delle fonti di energia e la decentralizzazione degli impianti produttivi hanno reso sempre più necessaria la messa in sicurezza delle infrastrutture energetiche, anche attraverso soluzioni innovative.
Consentire di operare in sicurezza all’intera rete di approvvigionamento e distribuzione energetica è una sfida importante, in cui la tecnologia svolge un ruolo fondamentale. Disporre di soluzioni integrate, flessibili e capaci di centralizzare la sicurezza delle infrastrutture energetiche geograficamente distribuite è la chiave per alimentare la loro protezione.
Il portfolio di soluzioni Prassel per la sicurezza delle infrastrutture energetiche
Nel settore dell’energia è indispensabile approcciarsi alla Safety & Security adottando una visione unificata delle necessità nelle diverse strutture: impianti produttivi, di distribuzione, uffici aziendali e punti vendita aperti al pubblico.
Le soluzioni Prassel offrono strumenti completi per la gestione delle diverse componenti delle reti di sicurezza, garantendo sinergia e precisione di monitoraggio nelle infrastrutture energetiche.
ViMS: gestione integrata della Safety & Security
La nostra tecnologia ViMS offre una risposta completa alle esigenze di sicurezza delle infrastrutture energetiche attraverso l’integrazione degli apparati di Safety & Security senza vincoli tecnologici e geografici.
La gestione centralizzata delle diverse tecnologie di sicurezza offre alle imprese energetiche il monitoraggio costante delle proprie infrastrutture e il rilevamento tempestivo di eventi critici come intrusioni, accessi non autorizzati e rischi per la sicurezza di asset e persone.
Tutti i dispositivi e gli eventi gestiti da ViMS vengono geo-referenziati su mappe cartografiche per favorire la comprensione immediata del contesto dell’evento e predisporre risposte mirate, mostrando agli operatori le procedure di sicurezza da seguire. È così possibile gestire centralmente la sicurezza di molteplici siti, garantendo certezza di risultato e minimizzando i falsi allarmi.
- Gestione centralizzata dei dispositivi di Safety & Security
- Monitoraggio di siti e infrastrutture remote
- Registrazione di filmati probatori con retention personalizzabile
- Geo-referenziazione immediata di eventi ed allarmi
- Configurazione di azioni automatiche in risposta ad eventi specifici
MagicBox: video analisi con Intelligenza Artificiale
MagicBox offre una risposta innovativa alle esigenze di sicurezza delle infrastrutture energetiche, automatizzando il monitoraggio di siti remoti. Gli avanzati algoritmi AI di MagicBox analizzano costantemente le aree sottoposte a video sorveglianza e rilevano con precisione e tempestività gli eventi di interesse, notificando emergenze e situazioni pericolose per la sicurezza dei siti.
Le analisi di MagicBox sono totalmente personalizzabili e permettono di rilevare persone, veicoli e specifiche categorie di oggetti al fine di riconoscere eventi complessi come intrusioni, presenza di fumo e fiamme, tampering, loitering, atti vandalici e molto altro.
Il monitoraggio automatico e la possibilità di interagire direttamente con dispositivi di segnalazione remota supportano inoltre la sicurezza dei dipendenti e dei lavoratori isolati, permettendo di riconoscere tempestivamente situazioni critiche ed intervenire con maggiore prontezza.
- Rilevamento immediato di persone, oggetti e veicoli
- Monitoraggio automatico degli eventi
- Rilevamento tempestivo di fumo e fiamme
- Privacy-mask dinamiche
- Interazione con dispositivi remoti di segnalazione
Clue: gestione e condivisione delle prove video digitali
La piattaforma Clue per la gestione delle prove video è estremamente utile al settore energetico per l’analisi probatoria dei reati e degli eventi indesiderati che avvengono in siti remoti.
Attraverso il caricamento delle registrazioni video di telecamere e VMS è possibile organizzare i filmati di video sorveglianza in dossier contestuali e condividerli direttamente con le Forze dell’Ordine, assicurando sicurezza ed integrità delle informazioni.
Indipendente dal numero di eventi da analizzare, Clue offre uno strumento innovativo che semplifica il processo di condivisione dei filmati probatori e partecipa così al processo di gestione complessiva della sicurezza nella protezione dei siti sensibili.
- Condivisione digitale delle registrazioni
- Creazione di dossier personalizzati
- Permessi di accesso differenziato
- Protezione delle informazioni
- Installazione on-premises o su cloud
Use cases
ViMS SUITE
Software PSIM per la gestione completa dei dispositivi di sicurezza in un’unica piattaforma.
CLUE
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam laoreet dolor iaculis laoreet feugiat. Donec facilisis est quis tellus sagittis convallis. Fusce pharetra et erat a ullamcorper.
MAGIC BOX
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam laoreet dolor iaculis laoreet feugiat. Donec facilisis est quis tellus sagittis convallis. Fusce pharetra et erat a ullamcorper.