LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE 2023
Sicurezza urbana integrata per le Forze dell’Ordine
Prassel ha partecipato alla 42° edizione della fiera Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza urbana, tenutasi a Riccione dal 21 al 23 settembre 2023. Prendere parte al convegno è stata un’occasione importante per venire a contatto con gli operatori di sicurezza urbana, rimarcando l’utilità delle tecnologie Prassel per polizie locali ed altri enti territoriali.
Supportare organizzazioni ed imprese a proteggere ambienti e persone attraverso infrastrutture di Safety & Security all’avanguardia è da sempre la nostra priorità e la spinta verso la ricerca costante di soluzioni innovative.
Tecnologie innovative per la sicurezza urbana
Nelle tre giornate di esposizione abbiamo avuto il piacere di rapportarci con numerosi enti pubblici ed organizzazioni private, ascoltando le sfide di sicurezza urbana che sono emerse negli ultimi anni e mostrando alle Polizie Locali come le soluzioni Prassel aiutino ad affrontarle.
Abbiamo potuto presentare le numerose potenzialità dei nostri prodotti, capaci di adattarsi strategicamente a diversi contesti operativi senza modificare gli impianti pre-esistenti per favorire un’allocazione più efficace delle risorse operative e garantire un duplice beneficio: la sicurezza del pubblico e quella di operatori ed agenti.
Le soluzioni esposte
ViMS Suite: sicurezza fisica completamente integrata
MagicBox: video analisi con Intelligenza Artificiale
Sicurezza urbana integrata e video analisi con AI
All’interno del nostro stand L17 i visitatori hanno potuto vedere dal vivo le potenzialità delle tecnologie ViMS e MagicBox di Prassel, toccando con mano i numerosi vantaggi offerti:
ViMS: suite di centralizzazione che consente l’integrazione completa delle tecnologie di video sorveglianza, lettura targhe e di Sala Operativa, permettendo la loro gestione da un’unica piattaforma.
MagicBox AI: Intelligenza Artificiale, compatibile con qualsiasi sistema di video sorveglianza, per il rilevamento automatico di oggetti, persone ed eventi specifici quali traffico congestionato, attraversamenti pericolosi, transiti contromano ed altri pericoli per gli ambienti urbani e stradali.